Immagini di valuta messicana

Le immagini delle monete e delle note messicane della moneta a corso legale di valuta comprende tre serie delle immagini per le note (note del tipo B, di C e di D) e due serie per le monete (monete del tipo B e di C).

La ragione per la quale ci sono parecchi tipi di monete a corso legale nel Messico è la creazione, il 1° gennaio 1993, di nuova unità del sistema monetario messicano. Questo nuovo sistema è stato istituito per facilitare l'espressione delle quantità nella valuta domestica nel Messico.

La nuova unità è equivalente a 1.000 pesi dell'unità precedente.

L'aggettivo “nuevo„ (nuovo) è stato utilizzato nelle note della moneta a corso legale prima che “il peso„ nome nella nuova unità per un periodo transitorio che è durato fino al 1996, per differenziarlo dalla precedente unità monetaria.

Immagini di valuta messicana - note

Poichè la nuova unità di sistema monetario messicana è stata introdotta in tre fasi, ci sono tre tipi di note nella circolazione nel Messico.

Per il primo tipo, il de banco Messico ha emesso, a partire da 1993, una nuova serie di banconote denominate “nei pesi di nuevos„ (nuovi pesi).

Queste banconote, conosciute come tipo banconote di B, hanno precedentemente gli stessi disegni delle banconote nella circolazione.

In ottobre 1994, tuttavia, lo sguardo delle note era aggiornato. Questa emissione delle banconote è stata chiamata banconote del Type C, che inoltre sono denominate “nei pesi di nuevos„.

Il finale, terza fase di nuova introduzione dell'unità monetaria ha cominciato in 1996 con l'eliminazione dell'aggettivo “nuevo„ dal nome dell'unità in serie di banconote che sono state emesse.

Queste banconote, conosciute come tipo banconote di D, hanno gli stessi disegni del tipo banconote di C, ma l'uso dell'aggettivo “nuevo„ è stato omesso.

Immagini di valuta messicana - monete

Rappresentante di quelle monete dell'unità monetaria in il vigore dal 1° gennaio 1993, è moneta a corso legale nel Messico.

Queste monete sono conosciute mentre il tipo B o il tipo C conia.

Il tipo monete di B è quelli pubblicati dalla banca centrale con lle denominazioni di cinque, dieci, venti e cinquanta centesimi, così come un, due, cinque, dieci, venti e cinquanta pesi di nuevos.

Tutte queste monete minted prima del 1° gennaio 1996.

Nel frattempo, il tipo monete di C è quelli pubblicati dal de banco Messico con lle denominazioni di cinque, dieci, venti e cinquanta centesimi, così come un, due cinque, dieci, venti e cinquanta pesi.

Tutte queste monete minted dal 1° gennaio 1996.






Copyright © 2014-2023 www.Forex-Guide.net. All rights reserved